"A Reality on the world"

Esistono diversi tipi di realtà all'interno del nostro Mondo. Diversi punti di vista e contesti. Diversi sono i Paesi e i popoli. E certe storie regalano brezza lieve di nuova conoscenza. Là, dove non è possibile conoscere ogni angolo di questa Terra, è però possibile comunicare visioni e sfaccettature, a chi sarà interessato a leggerne le storie.

2006/11/09

le difficili vie della comunicazione

Le difficili vie della Comunicazione


in questi giorni sono stata parecchio assente, causa unimprevisto progetto che da 2 settimane scandisce le mie giornate dalle 12 alle 16 ore quotidiane...un film, un documentario?
Strani giorni, come dice una canzone di battiato, pazzi giorni in groppa a un autobus direttamente fornito dalla tv siriana... il film si intitola "Bellezza e' diversita'" e l'obiettivo che si pone e' quello di parlare della Siria tramite le voci degli stranieri che vivono qui.
non nego che ho trovato delle difficolta' nella preparazione di questo progetto, e ho iniziato a pormi semplici domande che riguardano il mondo della comunicazione
come per esempio comunicare con l'altro regista siriano di temperamento un po' suscettibile e che in vista di problemi sembra piu' incline alla fuga che al dialogo, ma debbo con certezza affermare che forse e' una delle esperienze piu' belle e piu' intense che abbia mai provato nella mia vita e che il confronto con l'altro spinge a riconoscere meglio la propria natura...mettere a confronto parole di imam e di preti italiani che da 30 anni vivono in monasteri nel deserto o cercare di cogliere la piu' approssimativa verita' chje puo' fornire una telecamera...a presto

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

In bocca al lupo.
Ciao

6:01 PM  
Anonymous Anonimo said...

mi piace molto il tuo blog...
ho aggiunto il link nel mio !
In bocca al lupo !

moy

8:10 PM  
Blogger Manuela Scebba said...

crepi crepi...moy tu sei nato a damasco...bella proprio la tua citta'...in bokka al lupo anke a voi

8:59 PM  

Posta un commento

<< Home