"A Reality on the world"

Esistono diversi tipi di realtà all'interno del nostro Mondo. Diversi punti di vista e contesti. Diversi sono i Paesi e i popoli. E certe storie regalano brezza lieve di nuova conoscenza. Là, dove non è possibile conoscere ogni angolo di questa Terra, è però possibile comunicare visioni e sfaccettature, a chi sarà interessato a leggerne le storie.

2006/07/14

Guerra/e in Medio Oriente

Guerra/e in Medio Oriente



Qui in Medio Oriente e' la guerra:
non si contano piu' i morti a Gaza, in Iraq la gente viene uccisa ogni giorno: si bussa alle porte e si spara dentro, non guardando in faccia nessuno e adesso anche in Libano.
Ok gli Hezbullah hanno preso 2 ostaggi israeliani, ma quanti libanesi marciscono nelle prigioni israeliane?


quanto e' spropositata la reazione israeliana? Attaccare l'aereoporto a Beirut, l'autostrada che collega Beirut a Damasco, in cui la gente corre cercando di salvare la propria vita...

In Siria la gente parla solo di questo, ieri su un taxi ascoltavo la stazione radio degli hezbullah e il conducente mi diceva che non si preoccupava piu' di tanto, anche se qualche giorno fa aerei israeliani sorvoloavano i cieli damasceni alla ricerca di un esponente di Hamas, che si dice sia qui rifugiato...

L'Iran ha dichiarato che se verra' colpita la Siria scatenera' una vera e propria guerra mondiale, Israele pretende il rilascio dei prigionieri e il disarmo degli Hezbullah! Ma allo stesso tempo non accetta lo scambio di prigionieri...Vuole rendere innocuo il nemico per espandersi a macchia d'olio?

Qui a Damasco c'e' un continuo afflusso di gente che arriva sia dall'Iraq che dal Libano che dalla Palestina, implorando una dimora sicura.

Per oggi e' tutto speriamo che l'Onu faccia qualcosa ma non ci spererei piu' di tanto. L'onu non funziona!! E' capace solamente di supportare Israele e il suo esercito e le sue azioni espansioniste...ok forse sto elevando i toni ma e' il mio blog, il mio spazio e posso farlo.

Inschallah !!!! Le foto ritraggono il sud del Libano territorio di scontri al confine libano-israeliano.

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Anime candide! fanciulline in fiore! il mondo è in voi e per voi!
Dagli al becero ebreo! Fu lui che crocifisse Cristo ed è giusto che paghi!

10:57 AM  
Blogger Manuela Scebba said...

il gioco della vendetta e' quello che porta a fomentare le guerre: circolo vizioso e parte del circolo storico degli eventi...e' necessario un dialogo di mediazione reale e non pendente solo da una parte.

6:32 PM  

Posta un commento

<< Home