"A Reality on the world"

Esistono diversi tipi di realtà all'interno del nostro Mondo. Diversi punti di vista e contesti. Diversi sono i Paesi e i popoli. E certe storie regalano brezza lieve di nuova conoscenza. Là, dove non è possibile conoscere ogni angolo di questa Terra, è però possibile comunicare visioni e sfaccettature, a chi sarà interessato a leggerne le storie.

2006/03/16


Ferrovie che passione!

Da poco arrivata a Roma dopo le grandi intemperie quotidiane...vi racconto la mia giornata...ieri ho dovuto sgomberare la mia amata stanzetta e x racimolare i vari pezzi sono andata a ninna alle 3. I miei progetti erano quelli di prendere l'autobus alle 6,30, ma la mia pigrizia agitata dal solito grillo parlante con le corna, mi ha fatto rendere conto solo alle 6,25 che potevo continuare a dormire dopo aver realizzato di aver ceduto alle braccia dell'affascinante Morfeo.Nessun problema, alle 9 c'è un altro autobus così compro la colazIone x tutti i coinquili sorseggio il divin caffè accompagnato dalla fumante sigaretta e appena 20 min prima chiamo un taxi x farmi venire a prendere, il taxi è arrivato alle 9 meno 5 e le mie corse inutili, anke dopo essere stata truffata dal tassista che mi ha fatto pagare il doppio della tariffa! ok manu ho pensato, si va alla stazione e si prende il primo treno, piazza partigiani- stazione, il treno x roma era appena partito e il prossimo utile era x le 11,13! chiamo l'ambasciata a roma, in effetti nn ho raccontato cosa dovevo fare di tanto importante, ma lo scoprirete presto...niente da fare x gli affari burocratici se ne parlerà domani. così ritorno a casa coi miei coinquili che mi prendono in giro e decido di partire alle 13,40 x andare da un amiko, così l'indomani nn ci sarà bisogno di ambaradam vari...salgo sul treno, il treno a 100 m dalla stazione si rompeeeeeeeee!!!!!!!!!tocca scendere e aspettare quello ke fa scalo a foligno, che porta 40 min di ritardo...incredula della sfiga di oggi vado alla biglietteria x accertarmi che a foligno ci sia la coincidenza e mi lamento un pò e il tipo mi rimborsa il biglietto. Era una questione di principio, non è possibile che ogni volta che prendo un treno c'è sempre qualke problema!Finalmente in direzione Roma, ma adesso non ho più il biglietto e il treno x roma è arrivato abbastanza puntuale, col naso dentro al mio libro spero ke non passi nessun controllore e appena mi sfiora questo pensiero sento una voce che kiede:"BIGLIETTO?" ok guardo il controllore e già mi sento nel film di Aldo Giovanni e giacomo e affermo ke nn ho il biglietto perchè me lo son fatta risarcire dopo aver aspettato 2 ore...la discussione molto tranquilla ha spaziato dalla privatizzazione delle ferrovie ai non servizi resi, al fatto che nn è giusto ke si debba pagare il biglietto se il treno ha portato ritardo...morale della favola: invece di pagare la multa di 25 €+ 10.30, il prezzo del biglietto, ho pagato 10 € con uno strategemma che non ho ben capito, messo a punto dal controller, ma ke mi ha fatto parekkio ridere: ho ripagato quello ke dovevo pagare.
Ultima nota: le ferrovie sono davvero indecenti, RISCHIAMO DI ESSERE RIKATTATI dal fatto ke sono i mezzi di trasporto + diffusi e nessuno si preoccupa di migliorarne i servizi, è tutta una parvenza, magari li sistemano un pò internamente ma sei motori son vecchi cosa cambia? Se il treno su cui stavo fosse esploso per qualke ragione, qualkuno avrebbe risarcito il danno? è compresa una qualke assicurazione sulla vita?
I RAPPORTI COI CLIENTI DOVREBBERO ESSERE BASATISULLA FIDUCIA, FIDUCIA MEANS PUNTUALITà, CORRETTEZZA E AFFIDABILITà. NON TROVO NESSUNA CARATTERISTICA CHE POSSA ESSERE ATTRIBUIBILE ALLE FERROVIE ITALIANE.
Le ultime parole del controllore:"SPERO CHE LEI POSSA ANCORA VIAGGIARE CON TRENITALIA, XKè LE NOSTRE STRUTTURE SONO SICURE."
Le mie ultime parole:"PECCATO CHE SIANO COSì EFFICENTI DA DOVER FARE SCENDERE TUTTI I VIAGGIATORI X GUASTI SOSPETTI A NON SI SA KE..."
berlusconi, altro che grandi opere del governo! l'opera + grande è stata quella di cedere a privati i vecchi treni...si pensa sempre in grande: alla tav, al ponte sullo stretto...dimenticando di rinvigorire le infrastrutture, dimenticando che gli eurostar si fermano a Napoli e che per raggiungere il meridione bisogna viaggiare in veri e propri treni merce!!!!!!!

ps: le foto sopra immortalano le divertenti scritte sui traghetti da Villa S Giovanni a Messina.

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

certo che potevi scrivere che le foto le ho fatte io...
Magari qualcuno le vede???
E divento ricca e famosa...
Ok..vabbè... Diventiamo!!!
Sempre se non ci tocca spendere tutto per avvocati da pagare nel caso in cui trenitalia non ci denunciasse per diffamazione..
T'immagini??? Hi Hi Hihi
Bacio
Manu

11:15 PM  
Blogger Manuela Scebba said...

ahhaha manu si le geniali foto sono le tueeeeeeeee...chi poteva fotografare e intravedere certe cose solo tuo...allora se trenitalia mi denuncerà tu sarai mia complice un bacio

5:30 PM  

Posta un commento

<< Home