"A Reality on the world"

Esistono diversi tipi di realtà all'interno del nostro Mondo. Diversi punti di vista e contesti. Diversi sono i Paesi e i popoli. E certe storie regalano brezza lieve di nuova conoscenza. Là, dove non è possibile conoscere ogni angolo di questa Terra, è però possibile comunicare visioni e sfaccettature, a chi sarà interessato a leggerne le storie.

2006/02/03

"Si può perfettamente concepire un mondo dominato da una dittatura invisibile, nel quale tuttavia siano state mantenute le forme esteriori del governo democratico."

Kenneth Boulding, dell'università del Michigan


"Tra profumo d'incenso e p2p bruciato"

Scrivo questo post respirando l'odore del nuovo incenso appena comprato e ammirando la mia camera pulita e ordinata come mai lo è stata...si dice ke le donne abbiano la smania delle pulizie x combattere le proprie isterie, devo dire che è un buon metodo rimettere l'ambiente in ordine, si respira una nuova aria...dovrò farmela bastare x un pò, visto la mia svogliatezza nelle faccende domestiche che mi costringe il + delle volte a vivere nel caos + assoluto, ma sono del parere che anche nel caos vi sia un ordine precostituito.
Come va il mondo? a che punto siamo? oggi a pg bella giornata di sole, la gente girava col sorriso sulle labbra ed era + riconoscibile xkè non incappucciata a mò di passamontagna...si ma nel mondo sopra di noi, quello di cui conosciamo gli eventi tramite l'informazione? un macello dalle obrobriosità dal Grande Fratello a ciò che succede, causa ignoranza, con l'oscuramento di siti internet. la conoscete la questione delle partite di calcio: le vuoi vedere? paghi a sky il dovuto...malauguratamente 2 siti: www.coolstreming.us e www.calciolibero.com, fornivano i link delle tv cinesi che trasmettevano le partite di calcio, cioè hanno informato dell'esistenza di webtv da cui era possibile vedere le partite...voi direte dove sta il problema, anche se faccio una ricerca su google posso arrivarci. Il problema sta i 2 siti sono stati accusati di favoreggiamento alla pirateria, la guardia di finanza sta utlilizzando filtri sui router x evitare di aver accesso agli ip cinesi...calciolibero.com è stato sequestrato, ma la pirateria non consiste nel fornire sul proprio sito i link per arrivare alle partite, semmai di esserne fornitore diretto. Ma come farebbe a sopravvivere Sky se tutti si appoggiassero ai siti cinesi? Il problema è proprio questo
Lunga questione sul p2p e sui filtraggi e sulla censura in rete e sulla libertà di privacy...Diffondiamo perchè qui si ammanetta la libertà...