"A Reality on the world"

Esistono diversi tipi di realtà all'interno del nostro Mondo. Diversi punti di vista e contesti. Diversi sono i Paesi e i popoli. E certe storie regalano brezza lieve di nuova conoscenza. Là, dove non è possibile conoscere ogni angolo di questa Terra, è però possibile comunicare visioni e sfaccettature, a chi sarà interessato a leggerne le storie.

2008/12/07

أيامي

أيامي

أيامي تمر مثل صور ملصقة في الذاكرة
أحيانا" رأيتني في المرآة و لا أفهم من يوجد في الصورة.
أيامي تمر كعيوني التي تمشي في الشوارع.
أتنفس عطر الزمان فترة و أرى صورتي في المرآة
sembra quasi impossibile, eppure stasera riesco a collegarmi da casa, seduta sul mio letto, il mio letto siriano. Sembra peraltro strano che sia possibile accedere al mio blog, come avrete notato è da molto tempo che non scrivo, le condizioni delle connessioni negli internet point peggiorano e regrediscono nella capitale siriana.
Molto è avvenuto, sarebbe difficile descrivere in un post il trascorrere del tempo qui. Io penso che qui il tempo trascorra in maniera diversa, le giornate passano indisturbate e rilassanti, ho sempre l'impressione che le 24 ore quotidiane siano sempre più brevi qui che in Italia. La gente non pensa a rincorrere il tempo, è piuttosto rilassata, si siede ai caffè beve thè e zuhrat, chiacchiera con gli amici, il motto: "il tempo è denaro"qui non conta. E a me, nn dispiace proprio.
Vi dedico i miei pensieri in arabo, magari qualcuno riuscirà a decifrarli...

سمعت صوت الليل.
هو كان خفيف
لأنه خائف من الأنسان.
تكلمتمعه بصوت خفيف.
كنت خائفة من الليل...
عانقت وسادتي
انتظرت اجابات ساطعة
بينما الظلمة انتظرت الشمس...
الاجابة كانت بدون كلمات
كان النور شعاع من السماء...
لماذا الانسان يحتاج شغرات الترجمة؟!
لغة الحياة تخطف حلم الحياة.
لا توقظني, لا توقظني