"A Reality on the world"

Esistono diversi tipi di realtà all'interno del nostro Mondo. Diversi punti di vista e contesti. Diversi sono i Paesi e i popoli. E certe storie regalano brezza lieve di nuova conoscenza. Là, dove non è possibile conoscere ogni angolo di questa Terra, è però possibile comunicare visioni e sfaccettature, a chi sarà interessato a leggerne le storie.

2008/10/24

Probabili Terme Romane

Probabili Terme Romane

Proprio sul lato destro della m
oschea 
omayyade, nascoste dal perimetro del colorato bazar, si trovano delle rovine di civilta' antiche. la visione di queste, e' possibile solo da uno dei negozi, posti al piano superiore. Il commerciante cristiano sostiene che siano proprio Terme Romane, ma nessuna notizia e' presente sui libri di storia. Sembrerebbe che dei ricercatori tedeschi stiano studiando il sito, ma l'unica porta d'accesso, posta sul suq dell'oro, rimane continuamente chiusa con un lucchetto fornito di grossa catena.
La probabilita' che questa siano terme romane e' abbastanza elevata, sorgendo queste, a fianco del tempio di Giove e vicine a una zona al di fuori delle mura, chiamata Qanawat, che in arabo significa: canale, via irrigata etc.
???

5 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Finalmente ti rileggiamo, leggiamo delle meraviglie di quella città che tu sai raccontare in modo lodevole. Manù, scrivi più spesso...baci baci dalla Cris

6:32 PM  
Anonymous Anonimo said...

ha ragione il tuo amico... take care manu!

10:05 AM  
Blogger Joe Malik said...

manu ti cercavamo siamo io e marco.

come va' come che si lamentano tutti che scrivi di meno?
leggo i commenti dei tuoi fan.
tra cui noi chiaramente.

allora ci dici un pò. una bella pagina di 90.000 righe.

ti vglio bne manu, a gennaio vengo con te per un mesetto.

4:20 PM  
Blogger Manuela Scebba said...

hey raga,
qui tutto ok...mi piacerebbe scrivere di piu', ma da qui e' davvero difficile aggiornare il blog, la piattaforma blogspot e' tagliata fuori dalla siria e cosi' mi vedo costretta a usare programmi cinesi che non funzionano benissimo, son lenti e richiedono la pazienza di un santo. Spero di trovare questa pazienza nei prossimi giorni...l'ultima volta che ho scritto ho trascorso 8 ore in un internet point, immaginatevi.
Cmq mio fratello, non vedo l'ora che ritorni, qui mi chiedono tutti di te. un abbraccio forte!

5:28 PM  
Blogger 5to1 said...

ciao manu... un saluto e un pensiero x te..

ps: il blog e' sempre meglio (anke kn ttt i probl;emi di censura..)

3:55 PM  

Posta un commento

<< Home