"A Reality on the world"

Esistono diversi tipi di realtà all'interno del nostro Mondo. Diversi punti di vista e contesti. Diversi sono i Paesi e i popoli. E certe storie regalano brezza lieve di nuova conoscenza. Là, dove non è possibile conoscere ogni angolo di questa Terra, è però possibile comunicare visioni e sfaccettature, a chi sarà interessato a leggerne le storie.

2006/01/07

The Bin lang


























Questo post non si occupa
di parlare di Bin Laden, ma di una ghianda chiamata Bin Lang, che come Bin Laden terrorizza qualcosa: i denti dei taiwanesi, ma soprattutto chi guarda i denti del masticatore della ghianda o i suoi sputi rosso sangue per le strade.
Questa ghianda è un frutto dell'albero della palma
, viene utilizzata di norma dai medici cinesi per la cura di infezioni speciali, ma è in uso fra i taiwanesi masticare la ghianda per gli effetti eccitanti che questa produce. I maggiori consumatori di Bin Lang sono gli uomini che per lavoro devono rimanere svegli per diverso tempo o per attutire gli effetti della stanchezza; perlopiù tassisti che tengono la bustina con le ghiande a portata di mano e un bicchiere a mò di sputacchiera.
Il problema dell'uso di questa sostanza è nel deperimento e nella corrosione dei denti, tantissimi uomini hanno la dentatura di color rossastro e pochi denti; l'altro problema è che chi vende la bin lang sono delle donnine poco vestite in vetrine trasparenti, per attirare i clienti, cosa che non va giù alle autorità taiwanesi per un problema di pudore. La bin lan non è fuori legge, ma il malcostume o il non costume in questo caso non è visto di buon occhio, tranne che dai camionisti, tassisti o consumatori di bin lan in genere...Camminando per le strade è facile notare queste chiazze rosso intenso che hanno tutta l'apparenza di chiazze di sangue, ma vedendo sputare molti taiwanesi e continuare a masticare sorridenti il loro frutto eccitante si può intuire che forse sarebbe meglio che prendessero un buon caffè!