"A Reality on the world"

Esistono diversi tipi di realtà all'interno del nostro Mondo. Diversi punti di vista e contesti. Diversi sono i Paesi e i popoli. E certe storie regalano brezza lieve di nuova conoscenza. Là, dove non è possibile conoscere ogni angolo di questa Terra, è però possibile comunicare visioni e sfaccettature, a chi sarà interessato a leggerne le storie.

2008/03/11

Damas work in progress

Il tempo scorre velocemente qui in Sham, i lavori per rimettere a nuovo la città continuano, alzando polveri magiche che si spera non danneggino troppo le vie respiratorie...damasco si veste a nuovo perchè protagonista nel 2008, in qualità di capitale del mondo arabo: concerti, spettacoli, proiezioni, mostre...tutte in onore della bella capitale siriana...si risrutturano i vecchi palazzi, i mercati coperti, si mettono a nuovo le tubature delle fogne, sezionando le strade...la vita continua in mezzo alla polvere...si fa la spesa, si lavora, si beve il the, si combatte per attraversare la strada, si ride quando delle volte è necessario bloccare le strade con transenne varie...
le connessioni a internet sempre meno veloci, la mia voglia di scrivere e di postare foto etc si spegne...la vita qui è molto meno virtuale... mi annoio a non poter scrivere come vorrei...alla prox

4 Comments:

Blogger alfaomega60 said...

E tu che fai per rendere bella Damasco? Lavori di carpenteria? di idraulica? muratura? falegnameria? mensa? facci sapere! facci sapere!
:-)

8:44 PM  
Blogger Manuela Scebba said...

ultimamente lavoravo alla Monte cottage, una scuola privata che utilizza il metodo montessori. Piu' che altro lavoravo con i bambini di 2 e 3 anni dell'alta societa' siriana e della societa' internazionale qui a Damasco. la scuola e' davvero ben attrezzata e i bambini imparano da piccolissimi a destreggiarsi tra varie lingue:inglese, francese e arabo. e' stata una bella esperienza, soprattutto quella di lavorare con uno staff per la maggioranza siriano...ho mollato perche' pagavano davvero poco e lavoravo tutto il giorno e per incomprensioni di toni e modi con la direttrice, non amo le persone che non riescono a discutere in maniera pacata, o chi perde la pazienza per niente.
Per Damasco 2008, sono coinvolta in un progetto che vede 10 artisti siriani e 10 stranieri collaborare insieme in un workshop di 3 settimane che si terra' a ottobre. www.reloadingimages.org siamo in attesa di mettere su una piattaforma su internet che possa mostrare il work in progress di questo progetto...e varie altre cose, alfa, tipo setacciare ogni angolo di damasco, fotografare...scrivero' a breve e meglio, qui internet e' davvero molto lento...tu invece come te la passi?

10:24 PM  
Blogger alfaomega60 said...

Insomma chiacchiere and it's all! se ho capito bene. Ben poco a dire il vero! Me l'aspettavo. Del resto dei mau mau cosa c'è da aspettarsi! Puzzano o di cammelli o di petrolio!
p.s.
Anche se l'euro è a 1.55 sul dollaro e il vento - forse è opportuno parlare di tempesta - di crisi spazza l'occidente io me la passo bene. Certo potrebbe andar meglio ma ci accontentiamo!
e poi, si sa, finchè c'è guerra c'è speranza!
Saluti
AO60
:-)

12:26 PM  
Blogger Manuela Scebba said...

:)

8:25 PM  

Posta un commento

<< Home