"A Reality on the world"

Esistono diversi tipi di realtà all'interno del nostro Mondo. Diversi punti di vista e contesti. Diversi sono i Paesi e i popoli. E certe storie regalano brezza lieve di nuova conoscenza. Là, dove non è possibile conoscere ogni angolo di questa Terra, è però possibile comunicare visioni e sfaccettature, a chi sarà interessato a leggerne le storie.

2008/01/06

Frame

Frame

Sicuramente provo qualcosa che affligge il mio stomaco… sarà amore, ansia, aria di cambiamento?

Staticamente immobile, da 2 giorni chiusa in casa, sorta di malattia che divampa nelle ore notturne e che si placa solo con pensieri viandanti di sogni illuminati da un futuro interrogativo o interrogatorio?

Concentrarsi e puntare diritto all’obbiettivo come se fosse un bersaglio, un’ossessione da volere a tutti i costi…ma quanti bersagli è possibile centrare? Uno, cento, mille? Quante capacità di concentramento è opportuno consolidare? Forse tutte, forse nessuna… non bisogna sprecare fiato, non arrendersi al sonno o ricercarlo quale pigro conforto dei sensi… vita soddisfatta… caro perduto amore, cosa mi manca di te?

La sensazione di essere completa, compenetrata da emozioni diverse, la sensazione di essere amata, ma non la certezza di esserlo, l’attesa di un nuovo abbraccio che fa dimenticare la consistenza materiale dei corpi, ma che li innalza a dimensioni di un blu elettrico, sottili, come la persistenza di un filo di metallo teso e denso di elettricità… non solo corpo, ma compenetrazione di stati mentali che sembrano spasmi spasmodici di nervi tesi a una qualche follia istintiva… le intenzioni, i giochi, le sfide, i sensi, le sensazioni… pulsioni necessarie alla sopravvivenza… mi manca… lo scrivere che non sia unicamente per me stessa, mi mancano delle labbra carnose da mordicchiare per poi sfiorarle lievemente, e il tuo collo inclinato all’indietro come un cigno regale nell’atto della sua più profonda perversione di piacere non visibile ad occhi indiscreti…

Voluttà di ricezione … ci si somiglia dopo un po’, parti del carattere, gusti, comportamenti si riproducono innocenti, consci di non essere ciò che non è… niente non è… e non ci si pensa, e si plana leggeri, anime colorate nel giorno e tenebre rosse nella notte, banchetti di-vini miscelati al porpora di forme con chiari- scuri caldi. Eppur ci penso… e non ci si pensa a rinfrescarsi dall’acqua di una fontana di favola antica sgorgante, in un presente a livelli energetici semplici ma complessi…”non dire niente”…quando leggerai, vivrai la mia mente, quella che non sei riuscito a divorare nel tuo tunnel fatalista, o forse planerai sugli orizzonti di montagne sacre, che abbiamo ricoperto di profana tenerezza, chiamando Dio al cospetto degli dei… e ciò che ho visto, che ho sentito è stato un vento sibilante e Natura che si inchinava a un branco che aveva paura…Paura di Te, Amore…

Distinguo le ceneri profumate da quelle che bruciano, amo la cera che non può che passare ad altra forma lieta di sacrificarsi a una fiamma che arde… è quello Amore?

Cera, una volta, la Fiamma baciò,

pianse così tanto

che la spense!

10 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ehi!
Ma che ti succede! c'hai un prurito così....così....così NAUSEANTE da non crederci!
Fanciullina (sic! et sigh!) datti 'na calmata! Che diamine!
AO60
:-(

5:27 PM  
Blogger Manuela Scebba said...

alfa il prurito nauseante lo procura la tua presenza sul mio blog...cerca di scrivere in maniera più rispettosa sul mio blog altrimenti ti censuro...non sai fare altro che imprecare contro tutti? mi sono stufata del tuo personaggio davvero...se vuoi ancora essere il benvenuto qui cerca di moderarti! i fanciullini lasciali a Pascoli e i consigli gratuiti tienili per te...

5:52 PM  
Blogger alfaomega60 said...

Permettimi di riportare qualche piccola frase di un saggio post-romantico, ma molto molto molto post:

"… non bisogna sprecare fiato, non arrendersi al sonno o ricercarlo quale pigro conforto dei sensi… vita soddisfatta… caro perduto amore, cosa mi manca di te?"

TOCCANTE!

"l’attesa di un nuovo abbraccio che fa dimenticare la consistenza materiale dei corpi, ma che li innalza a dimensioni di un blu elettrico, sottili, "

GONE WITH THE WIND

"non solo corpo, ma compenetrazione di stati mentali che sembrano spasmi spasmodici di nervi tesi a una qualche follia istintiva… le intenzioni, i giochi, le sfide, i sensi, le sensazioni… pulsioni necessarie alla sopravvivenza… "

VOLUTTUARIO

"mi mancano delle labbra carnose da mordicchiare per poi sfiorarle lievemente, e il tuo collo inclinato all’indietro come un cigno regale nell’atto della sua più profonda perversione di piacere non visibile ad occhi indiscreti…"

SESSO E....CARNASSA

"quando leggerai, vivrai la mia mente, quella che non sei riuscito a divorare nel tuo tunnel fatalista, o forse planerai sugli orizzonti di montagne sacre, che abbiamo ricoperto di profana tenerezza, chiamando Dio al cospetto degli dei"

ANGOSCIANTE E, A TRATTI, NAUSEANTE
ecc.ecc.ecc.

Io l'ho chiamato prurito. Tu che termini avresti usato?

p.s.

"...preferisco rimanere un pò fanciullina nel senso genuino del termine, non penso che sia un male essere spontanei..."
Il termine FANCIULLINA, quindi, è stato da TE usato, per indicare o descrivere TE stessa, in un commento al mio post "NAUSEA TRADUTTIVA" del 2 ottobre 2007.
Ergo.....
AO60
:-(

8:58 PM  
Blogger Manuela Scebba said...

alfa...io non l'avrei chiamato...l'ho già intitolato "frame", secondo, ci sono modi e modi di utilizzare termini, il tuo fanciullina mi è sembrato dispregiativo...per il resto, continua a riportare pezzi di ciò che scrivo se ne hai voglia e tempo...non so cos è che non ti procuri nausea...

1:23 AM  
Anonymous Anonimo said...

Ma ciò che invece non ho detto, e che tu non riesci a comprendere proprio perchè, credo, sia effettivamente fuori dalle tue sfere, è come il tuo linguaggio, le tue espressioni, le tue pose, probabilmente il tuo modo di vivere e di proporti sia così artefatto, appositamente distaccato, snob (da SINE NOBILITAS intendo).

Tu vuoi essere un personaggio o una proiezione di esso. Un personaggio che si fa guardare perchè distante, estraneo a tratti etereo.

Quando torni ad essere normale, in brevi occasioni intendo, sei un'altra ed ad accorgertene sei proprio tu e prima di tutti e quindi ritorni ad essere quel personaggio che ti sei creato, in cui ti sei alienata.

Non credo che tu sia molto differente da una velina o da una miss italia qualsiasi!
AO60
:-(

4:59 PM  
Anonymous Anonimo said...

Caro alfa...
Visito spesso questo blog, e credi, mi sono stancata persino io di leggere i tuoi Commenti provvocatori.
Ma mi domando: perchè poi? Perchè continui ad accendere il tuo piccolo pc, ed entrare in un Blog in cui chi scrive ti appare assalito da un "prurito nauseante", da non crederci..?
Spiegaci, perchè è strano. Ora so benissimo che per sconfiggere il nemico bisogna conoscerlo, che ovviamente vi è un piacere quasi perverso nell'interagire, scontrarsi, confrontarsi, e bla bla bla con chi la pensa in maniera diversa dalla nostra. Però sembri quasi circondato da un'ansia compulisiva di dare contro, e di dire la tua. Per carità... Va bene anche così, però sei tu che stai diventando, come dire, Stendevole...
Caro, che dire?
Datti 'na calmata! Che diamine... sei sempre un ospite, non vorrai mica cadere di classe così!!!
Visitatrice assidua

7:12 PM  
Blogger Manuela Scebba said...

no way with u!!!pensa quello che vuoi di me...davvero non mi interessano i tuoi commenti stupidi sul mio blog...recepiscimi come vuoi, interpreta cio' che scrivo come meglio credi...qui io sono libera di scrivere cio' che voglio, e' il mio spazio...non puoi pretendere di conoscermi completamente...ogni persona detiene diverse sfumature nella propria personalita', sicuramente ho una componente frivola nel mio carattere, ma sono orgogliosa di averla, non si pu' essere di un solo colore...tu invece chi sei? uno che si nasconde dietro a una marea di nomi e personaggi che non esistono o che sono esistiti nel passato...tu sei carlo martello che mise fine all'avenzata degli arabi... il tuo blog si intitola "Nausea"...l'originalita' in cosa consiste? nell'essere il surrogato di qualcun altro e nell'essere talmente arrogante da stimolare solo fastidio nei tuoi confronti...una persona non chiara, che lavora con i software di disturbo, questo me lo hai detto tu via chat una volta...inizia a rivelare chi sei tu e poi vediamo che ne pensa la gente di te...nessuno mai mi ha accusato di snobismo, sono tutto tranne che quello...ma'assalame carlo martello

5:01 PM  
Anonymous Anonimo said...

Non pensavo!
Non ritenevo che si potesse giungere a tanto!
Ti sei offesa e con te anche tutto il Collegio di Difesa che anima il triste teatrino che chiamiamo blog!
Se ti dicessi che non era nelle mie intenzioni non ci crederesti quindi procedo a chiedere scusa. Altro non posso fare nè dire.
Per infliggermi una punizione proverò a stare fuori dai blog altrui per qualche tempo. Senza commentare. Senza più scrivere. Sarò assente e basta! Va bene così?
un saluto ed un sorriso
AO60
:-)

p.s. Non riesco a comprendere la tua caduta di stile presumibilmente dovuta ad isteria momentanea. Ti ho fatto delle confidenze in chat che ritengo fuori luogo ed inopportune essere pubblicamente esposte e rese pubbliche da parte tua. Squallido comportamento! Non trovi?
Ed inoltre.
Siamo in Italia ed italiani e, quindi, quel no way with u!!! e quel saluto, almeno credo, ma'assalame, all'inizio ed alla fine del commento cosa c'entrano? perchè? direi che lo fai per poter far sapere al'umanità intera che conosci quel po' di inglese e quel po' di arabo denotando nel contempo una tua ormai "stendevole" e congenita pochezza! Tutto ciò non è naus....pardon! Pietoso?
AO60
:-(

11:31 AM  
Blogger Manuela Scebba said...

caro alfa, non ci sarebbe bisogno di chiedere scusa se tu sapessi come utilizzare le parole...figurati se mi offendo! renditi conto che quando si tira in ballo la vita di una persona, come ad esempio la tua, i toni cambiano immediatamente...questo per farti capire che non c'e' coraggio senza l'esporre il Se' agli altri...tu giudichi, critichi, giochi e sputi su di me continuamente...io non mi nascondo dietro un nome diverso dal mio, metto in gioco quella che sono, mentre tu metti in gioco il tuo astio nei confronti del mondo barricandoti dietro "mentite spoglie"...metti un po' tu sulla bilancia i due modi di essere, se qualcuno continuamente contestasse la tua vita, il tuo lavoro, i tuoi sentimenti...non proveresti astio nei confronti di quella persona, che spara, pretendendo di conoscerti? la comunicazione tra gli individui non puo' essere dettata esclusivamente da commenti spregiativi, a un certo punto la comunicazione finisce...non mi da niente personalmente, forse mi fa riflettere su i contenuti del mio blog, ma il mio blog nasce non a livello professionista non e' un blog giornalistico...tra i due forse il personaggio sei tu...colui che veste i panni di chi critica e non gli va bene mai niente, sputi in continuazione la tua nausea di vita sugli altri...sicuramente avrai anche delle caratteristiche gioviali ma sicuramente non le fai emergere da i tuoi scritti...rifletti anche tu...

5:41 PM  
Anonymous Anonimo said...

...nn riesco piu' a fermarmi a pensare. ho scoperto ke agire e guardare sempre avanti e' meno doloroso, tranne delle volte, quando la frenesia ti fa inciampare e cadi, faccia nel fango. e ti fai male. e' incredibile quanto le tue parole mi suonino familiari, quanto quello che dici mi trafigga ogni volta ke lo leggo, quanto non riesca ad esprimermi ora, eppur ero cosi' bravo, sai...

12:22 PM  

Posta un commento

<< Home