"A Reality on the world"

Esistono diversi tipi di realtà all'interno del nostro Mondo. Diversi punti di vista e contesti. Diversi sono i Paesi e i popoli. E certe storie regalano brezza lieve di nuova conoscenza. Là, dove non è possibile conoscere ogni angolo di questa Terra, è però possibile comunicare visioni e sfaccettature, a chi sarà interessato a leggerne le storie.

2006/07/29

La guerra continua e quasi lo si dimentica



La guerra continua indisturbata lasciando il sensazionalismo delle prime pagine dei giornali... a damasco, pullman pieni di gente arrivano dal Libano e cercano una dimora che possa accoglierli...per le strade svolazzano le bandiere degli Hizbullah e la gente dai negozi chiede ai visitatori cosa ne pensano o chi ha ragione. Si disegnano bandiere israeliane sull'asfalto di modo che i passanti debbano calpestare la bandiera di questo stato.
Un mio amico e' tornato ieri dal libano parecchio provato, avendo assistito a gente cui veniva bombardata la macchina, famiglie che cercavano di scampare le bombe... senza parole, solo immagini.

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Mamma mia! l'orrore della guerra è terribile! Ma come fai a vivere in quei posti! Non ti invidio proprio! tp

10:20 AM  
Blogger Manuela Scebba said...

in effetti sai che mi vergogno tanto di essere qui, viverci non e' un problema poiche' in Siria non c'e' la guerra, ma delle volte mi sento cosi' triste quando i miei amici siriani mi chiedono perche' l'occidente ce l'abbia con loro, che e' colpa nostra se poi la rabbia della gente si trasforma in terrore, se poi i ragazzi hanno solo un pensiero in testa: quello di andare a combattere perche' tanti innocenti stanno morendo e nessuno ferma questa folle guerra. mi vergogno e apprezzo questa gente che riesce a scindere l'operato dei capi delle nazioni da cio' che e' l'essenza della gente che non ha parola in queste vicende...

2:36 PM  

Posta un commento

<< Home