"A Reality on the world"

Esistono diversi tipi di realtà all'interno del nostro Mondo. Diversi punti di vista e contesti. Diversi sono i Paesi e i popoli. E certe storie regalano brezza lieve di nuova conoscenza. Là, dove non è possibile conoscere ogni angolo di questa Terra, è però possibile comunicare visioni e sfaccettature, a chi sarà interessato a leggerne le storie.

2007/08/10

la sofferenza di Palma estirpata

LA SOFFERENZA DI "PALMA" ESTIRPATA




Non so quanti anni abbia questa Palma...so che è sempre stata presente lì in quel piccolo giardino, nel centro della città nuova.
Oggi è andata via, è stata sradicata e trasferita in campagna, forse i proprietari vogliono costruire nel piccolo pezzo di terra ...cemento su cemento, la natura sta in campagna e in città ci sta il cemento!!!

E' stata una sofferenza vederla andare via, quasi tirata e stangolata da grosse gru, sembrava si spezzasse...Un giorno intero di lavoro per ciò che il tempo ha fatto in tanti secoli...e i passanti fermi a guardare quella meraviglia della natura che sembrava quasi camminare con le sue radici sullo scuro asfalto...

Ci mancherà, mancherà alla visuale della mia casa e a tutti i pennuti che da anni ne avevano fatto dimora stabile, tanto che qualche mese fa era stata completamente tosata...Adios






1 Comments:

Blogger MOY said...

Assurdo !
E' quasi peggio che uccidere una persona, almeno per me...
Le piante a differenza delle persone fanno solo che bene !

1:51 PM  

Posta un commento

<< Home