"A Reality on the world"

Esistono diversi tipi di realtà all'interno del nostro Mondo. Diversi punti di vista e contesti. Diversi sono i Paesi e i popoli. E certe storie regalano brezza lieve di nuova conoscenza. Là, dove non è possibile conoscere ogni angolo di questa Terra, è però possibile comunicare visioni e sfaccettature, a chi sarà interessato a leggerne le storie.

2007/07/03

babele e le previsioni mete-reo-logiche

Babele e le previsioni "mete-reo-logiche"




















































L’étranger

Qui aimes-tu le mieux, homme énigmatique, dis ? Ton père, ta mère, ta soeur ou ton frère ?
- Je n'ai ni père, ni mère, ni soeur, ni frère.
- Tes amis ?
- Vous vous servez là d’une parole dont le sens m'est restée jusqu'à ce jour inconnu.

- Ta patrie ?
- J'ignore sous quelle latitude elle est située.
- La beauté ?
- Je l’aimerais volontiers, déesse et immortelle.
- L’or ?
- Je le hais comme vous haïssez Dieu.
- Eh ! qu'aimes-tu donc, extraordinaire étranger ?
- J'aime les nuages... les nuages qui passent... là-bas... là-bas... les merveilleux nuages !

Baudelaire

Genesi - Capitolo 11
La torre di Babele

[1] Tutta la terra aveva una sola lingua e le stesse parole. [2] Emigrando dall'oriente gli uomini capitarono in una pianura nel paese di Sennaar e vi si stabilirono. [3] Si dissero l'un l'altro: "Venite, facciamoci mattoni e cuociamoli al fuoco". Il mattone servì loro da pietra e il bitume da cemento. [4] Poi dissero: "Venite, costruiamoci una città e una torre, la cui cima tocchi il cielo e facciamoci un nome, per non disperderci su tutta la terra". [5] Ma il Signore scese a vedere la città e la torre che gli uomini stavano costruendo. [6] Il Signore disse: "Ecco, essi sono un solo popolo e hanno tutti una lingua sola; questo è l'inizio della loro opera e ora quanto avranno in progetto di fare non sarà loro impossibile. [7] Scendiamo dunque e confondiamo la loro lingua, perché non comprendano più l'uno la lingua dell'altro". [8] Il Signore li disperse di là su tutta la terra ed essi cessarono di costruire la città. [9] Per questo la si chiamò Babele, perché là il Signore confuse la lingua di tutta la terra e di là il Signore li disperse su tutta la terra.

Sono una straniera perchè possiedo un'altra lingua, perchè nel mondo esistono confini e check point, perchè esiste la Stampa e diversi punti di vista, sono straniera al Washington Post o al Jerusalem post o al Syrian Times...
Israele attacchera' la Syria in estate o attaccherà l'Iran, la Syria attaccherà Israele o gli Usa dirigeranno un'orchestra senza parole dove suoneranno bombe polverizzanti??


Quanto il punto di vista confonderà ancora di più la Babele che è in distruzione sotto il controllo americano?
la confusione delle lingue come pretesto per un controllo internazionale delle menti omologate al suono dei media...coalizioni, disastri nucleari, Bush e Bin Laden, Hassad Nasrallah uniti con l'Iran...le strategie internazionali, i consensi, il benessere, la libertà di parola e l'accontentarsi del frame in cui si vive...l'economia...la paura dell'Islam contrapposta al silenzio tacito alla religione del denaro...date un'occhiata alla mappa del Medio oriente e notate i punti a favore della politica americana è sufficente a mio parere riflettere delle relazione tra Usa e questi Paesi: Usa-Giordania, Usa-Turchia, Usa-Iraq, Usa-Israele, Usa-Afghanistan...Libano??? Iran???Siria???


M.O.: STAMPA DAMASCO, IN ESTATE ATTACCO ISRAELE CONTRO LA SIRIA

"IDF prepared for attack by Syria"

US neocons hoped Israel would attack Syria

4 Comments:

Blogger ArtisticaMente said...

aiuto manu!!!!!!!!!

5:30 PM  
Anonymous Anonimo said...

Mi auguro di veder bene, credendo che l'attacco non ci sarà. Credi che Damasco sarebbe coinvolta, in tal caso? Avresti modo di metterti al sicuro? Sempre che esista una "sicurezza" reale, nel mondo di cui hai ben parlato.
La hawla wa la quwwata illa bi-Llah. E la Sua Pace sia su di te.

5:13 PM  
Blogger Manuela Scebba said...

spero che la Siria non venga attaccata, ma le news giorno dopo giorno diventano peggiori, Bush minaccia di apporre o imporre il veto sul ritiro delle truppe dall'Iraq, dalla Siria provengono camion colmi di Kamikaze, http://www.loccidentale.it/node/4339
notizia sponsorizzata da un giornale forzista, di cui la fonte è rintracciabile in una riga della andkronos...anche ieiri parlava di camion con cinture da kamikaze sempre proveniente dalla Siria...niente sulla Stampa estera...oggi ricorre un anno dalla guerra in Libano...speriamo che il sensazionalismo dei giornali non porti un'altra guerra anche in Siria...

1:31 AM  
Anonymous Anonimo said...

Nel Nome di Allah il Clemente



Non ci sarà la guerra , anche se l'Entità sionista che occupa la Palestina spinge in quella direzione.
L'amministrazione Bush ha in troppi problemi e in caso si attacco alla Siria , Hezbollah risponderà con miliaia di santi missili contro quel paese satanico quale è "israele".

3:40 PM  

Posta un commento

<< Home