STUPOR MUNDI
"A Reality on the world"
Esistono diversi tipi di realtà all'interno del nostro Mondo. Diversi punti di vista e contesti. Diversi sono i Paesi e i popoli. E certe storie regalano brezza lieve di nuova conoscenza. Là, dove non è possibile conoscere ogni angolo di questa Terra, è però possibile comunicare visioni e sfaccettature, a chi sarà interessato a leggerne le storie.
2012/12/08
STUPOR MUNDI
Chi vede si ravvede... ed è così che iniziai a giocare a mosca cieca coi sentimenti. Volevo palpare, assaggiare, lievitare di sapori prelibati. Eppure capii che la conoscenza non passa attraverso il tatto, nè tantomeno attraverso il gusto, nè ha bisogno di una vista incoraggiante. Il tutto era vana fantasia... ma si fa presto a riconoscerlo, quando vanità è commestibile come il pane quotidiano. Non so dove mi porterà tutto questo, so solo che il limite è qualcosa che non mi piace avere a cuore. Pare dia effetti collaterali. La necessità di altro riempie il vuoto incontrastato di banali finzioni sociali. C'è di più, qualcosa che va al di là e che non può essere spiegato razionalmente, come le affinità elettive, come quelle persone che si fa fatica a dimenticare, come i difetti che pervadono l'essere e lo rendono interessante, come quell'atmosfera antica che pervade un intimo senso, un senso che non c'è, che non è palpabile, nè odorabile, o sniffabile, quel senso che per essere, deve essere un non senso.
4 Comments:
just stopping by to say hello
Embè! Che ti succede? Ti sei bloccata anche te? Non hai più nulla da scrivere? Non ci stanno più mussulmani ed arabi in questa Terra? Ti preoccupano gli accadimenti della fetida Siria o Surya o vattelapesca? Eddai! Io attendo con ansia e la mia tastiera freme. :-)
grazie per esistere manu
Esattamente dove posso trovare questo particolare piattaforma Weblog PER manubigio.blogspot.ru?
Posta un commento
<< Home