"A Reality on the world"

Esistono diversi tipi di realtà all'interno del nostro Mondo. Diversi punti di vista e contesti. Diversi sono i Paesi e i popoli. E certe storie regalano brezza lieve di nuova conoscenza. Là, dove non è possibile conoscere ogni angolo di questa Terra, è però possibile comunicare visioni e sfaccettature, a chi sarà interessato a leggerne le storie.

2010/01/29

PROCESSO BREVE - PROCESSO MORTO

PROCESSO BREVE - PROCESSO MORTO

Approfondimento del procuratore antimafia Antonio Ingroia

Analisi piu' completa di Marco Travaglio con previsioni sul futuro

Estratto da Coffee and Cigarettes, discussione tra Iggy pop e Tom Waits

8 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Lascia perdere! Ascoltami! Non è cosa tua parlare di politica: scivoleresti facilmente negli slogans e sulle frasi ad effetto.
Ti preferisco quando parli d'altro.
:-)
AO60

11:16 AM  
Blogger Manuela Scebba said...

devo prenderlo come un complimento?
cmq non stavo a parlare di politica i video parlano da se'...

6:48 PM  
Anonymous Anonimo said...

No, non voleva essere un complimento semmai un consiglio.
E, per quanto attiene ai video, si tratta di cialtroni d'accatto.
E mi dispiace che tra questi ci sia anche un magistrato che, anche se proprio non è un cialtrone, risulta apparire uno sciocco ingenuo.
Peccato!
:-)
AO60

8:45 PM  
Blogger Manuela Scebba said...

non mi aspettavo fossi filo-berlusconiano... vorrei sapere perchè chiami cialtroni il puntiglioso Travaglio e sciocco, il discepolo di Giovanni Falcone? Non pensi che in Italia la situazione giudiziaria stia per intraprendere una brutta piega? Non pensi che il "processo breve" sia un escamotage comodo soprattutto ai piu' potenti? o ritieni che in Italia sia giusto che i politici siano al servizio dei loro interessi? rispondimi sinceramente e non accusando gente che fa il proprio dovere.

8:59 PM  
Anonymous Anonimo said...

Errore! Non sono filo-berlusconiano ma convinto, spietato ed assoluto anti-comunista.
Per quanto attiene al "processo breve" sono con te in sintonia. Serve ai politici ed a Berlusconi in particolare. Ma, mi chiedo, per te è giusto che un processo in Italia duri in media 10 anni?
Per te è corretto che in Italia pendono oltre 5 milioni di processi civili?
Ritieni che si debba fare pur qualcosa per abbreviare i processi e risolvere le pendenze giudiziarie che ormai risalgono al cretaceo?
Credo proprio di si!
Sai quanto costa oggi l'attuale mastodontica ed inutile macchina della giustizia ? Tranquilla! Non lo so neanch'io e. guarda caso, neanche loro. Figurati!
Il nostro Travaglio fa il suo lavoro ma con l'aggiunta di qualcosa in più, o forse in meno, che chiamerei demagogia se il termine non fosse oggi troppo sfruttato. Continuo a chiedermi: dov'era il Travaglio ai tempi di Pecoraro Scanio, di Prodi, di D'Alema e della canaglia che conosciamo o, meglio dire, abbiamo conosciuto?
E per quanto attiene al "discepolo di Falcone": Mi chiedo se un poliziotto o un carabiniere si lamentasse pubblicamente della propria istituzione, e ne avrebbero da lamentarsi, riscuoterebbero la stima della popolazione? E a che risultati potrebbero aspirare? Non a molti suppongo!
Ognuno, quindi, dovrebbe fare il proprio lavoro. Che il giudice faccia il giudice, l'operaio l'operaio ed il politico, o il politicante se preferisci, continui a fare, come fa, quello che sa fare.
La situazione di oggi non è delle migliori ma ne abbiamo visto di peggio.
:-)
AO60

3:41 PM  
Blogger Manuela Scebba said...

non si parla di comunismo o fascismo, lascerei questi termini da parte, cio' di cui si parla è del tenersi informati sulle leggi italiane e su come queste potrebbero modificare non solo la costituzione, ma ledere i principi saldi che consentono ai vari cittadini di essere "uguali" di fronte alla Legge.
Perchè si chiama in causa un Travaglio o un Ingroia, perchè essendo specialisti del mestiere, riescono ad analizzare molto meglio la situazione rispetto a quanto un profano come me e come te. Se tu avessi ascoltato l'intervista a Marco Travaglio, ti saresti reso conto, che a prescindere se lo si ritenga simpatico o antipatico, riesce a spiegare delle nozioni che risulterebbero di difficile comprensione ai tanti. Ognuno deve fare il proprio mestiere e coloro che ne sanno piu' di loro dovrebbero lanciare l'allarme nei casi come questo, in cui il processo breve andrebbe a salvare il caso berlusconianno estinguendo le sue colpe, invece di ridurre i tempi di tutti i processi. Ingroia affronta spiega cosa si dovrebbe fare per abbreviare le sorti di un processo, quindi dotare di strumenti adeguati i magistrati, snellire le procedure burocratiche all'interno dei tribunali, aumentare il personale di segreteria...
Io osannerei coloro che ancora coloro a cui stanno a cuore le sorti di un Paese, invece di criticarli...

5:11 PM  
Anonymous Anonimo said...

Hai vinto!
Preferisco cedere ed arrendermi che avvitarmi in una discussione che non porterebbe a nulla.
Per quanto riguarda a Travaglio, a Grillo, a Ingroia, a Guzzanti, a Santoro ed a tutta la suburra varia voglio ricordare una frase di Berthold Brecht: «Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.»
:-)
AO60

10:46 AM  
Blogger Manuela Scebba said...

sventurati noi tutti...ciao

12:09 AM  

Posta un commento

<< Home